Internazionalizzazione

Da anni il fenomeno della delocalizzazione sta assumendo forme più complesse e diverse sono le modalità attraverso le quali le imprese si stanno confrontando con i propri concorrenti sui mercati internazionali.
Nasce, così, il concetto di “internazionalizzazione”: la delocalizzazione, infatti, risponde di solito all’esigenza delle imprese di spostare parte del processo produttivo in contesti in cui il costo della manodopera e/o delle materie prime è particolarmente basso.
L’internazionalizzazione, invece, rappresenta una strategia più ampia ed articolata, che spinge le imprese ad essere presenti sui mercati internazionali con una rete di relazioni che affianca a fornitori esteri una presenza produttiva e/o commerciale sul territorio.

Esperienza e Professionalità

Sag Consulenza da più di 15 anni fornisce ogni servizio di assistenza al management nell’individuazione delle opportunità di internazionalizzazione nel Paese con un approccio metodologico orientato all’integrazione di servizi personalizzati di consulenza, sia strategica che operativa.

Per approfondimenti sulle opportunità all’estero, l’assistenza alle imprese o altre informazioni contattare la segreteria al n. +39 0773403693 oppure inviare una mail a: affariesteri@sagconsu.it